Ultima modifica: 30 Aprile 2021

14 Maggio 21 Articolo

CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA- MAGGIO 2021

Si allega la convocazione in oggetto.

10 Maggio 21 Articolo

SOSPENSIONE LEZIONI DEL 14 MAGGIO ORE 11.00-SC. SEC. D. ALIGHIERI E PLESSO CAPRARA

Si comunica che, per consentire il passaggio della 7°  tappa Notaresco – Termoli del 104° GIRO D’ITALIA, il Comune di Spoltore con l’Ordinanza Sindacale n. 17 del 7 maggio 2021 ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza alle ore 11.00  del 14 maggio 2021  nei seguenti plessi:   Scuola secondaria “D. Alighieri” –    »

9 Maggio 21 Articolo

RIPRESA DELLA ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA CLASSE 2^C SC. SECONDARIA

Come stabilito dal dispositivo Prot. n. 58182 del 28 aprile 2021 del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Pescara, i docenti e gli alunni presenti in classe il giorno 23 aprile 2021,  collocati in quarantena fiduciaria fino al 7 maggio, potranno riprendere le attività didattiche in presenza a partire da lunedì 10 maggio se negativi    »

4 Maggio 21 Articolo

CALENDARIO DELLE ASSEMBLEE SINDACALI – MAGGIO 2021

Si porta a conoscenza del personale Docente e ATA in servizio con contratto a tempo indeterminato o indeterminato  dell’indizione delle seguenti Assemblee sindacali:   FLC CGIL ABRUZZO MOLISE                                          Personale docente e ATA precario  con contratto    »

CALENDARIO PROVE INVALSI SCUOLA PRIMARIA: 5,6 E 12 MAGGIO

Si comunica che le classi di scuola primaria  2^A, 2^B, 2^C, 5^A, 5^B (plesso di via Bari di Villa Raspa)  e 5^D  (plesso di Caprara) svolgeranno le prove INVALSI nella finestra temporale che va dal 5 maggio al 12 maggio secondo il seguente calendario: 5 maggio         mercoledì         5^A, 5^B, 5^D               »

3 Maggio 21 Articolo

CLASSE 3^A PRIMARIA V. BARI RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA DAL 4 MAGGIO 2021

Si comunica che il Dipartimento di Prevenzione della ASL di Pescara, tenuto conto dell’esito negativo del tampone molecolare per la ricerca di SARS-Cov-2 effettuato in data 30 aprile 2021, con atto prot. n. 60646 del 3 maggio 2021, ha disposto lo scioglimento immediato della quarantena precauzionale per gli alunni della classe 3^A della scuola primaria    »

PLANNING SCREENING COVID-19 – MAGGIO 2021 – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si invitano i sigg.ri genitori, i docenti e tutto il personale in servizio presso la scuola Sec. di I grado a prendere visione della circolare allegata.

30 Aprile 21 Articolo

AZIONI DI SCIOPERO PREVISTE PER IL GIORNO 6 MAGGIO 2021 E SS.

Si informano le SS.LL. che con nota prot. n. 16977 del 21/04/2021 il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che per l’intera  giornata del 6 maggio 2021 sono state proclamate le azioni di sciopero descritte nell’avviso allegato. VISTA                               le proclamazioni dello sciopero indetto    »

30 Aprile 21 Articolo

DECRETO INTERMINISTERIALE 182/2020: I NUOVI MODELLI PEI – CICLO DI WEBINAR PER I DOCENTI.

Si informa che da martedì 4 maggio p.v. si darà avvio ad un nuovo ciclo di webinar per i docenti, con 6 incontri di formazione sui nuovi modelli nazionali di PEI I primi quattro momenti di formazione saranno dedicati ciascuno a un grado di istruzione, mentre i restanti due saranno dedicati a focus più generali    »

30 Aprile 21 Articolo

CORSI ONLINE DI INGLESE E CODING PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA.

Si comunica che a partire dal 3 maggio 2021, in orario extrascolastico, i bambini di 5 anni di tutte le sezioni di scuola dell’infanzia potranno partecipare alle lezioni online dei corsi di INGLESE e/o CODING tenute dalle maestre  Simonetta Pesce e Sandra Di Giansante. Per consentire la partecipazione agevole alle attività, i bambini sono stati    »