Ultima modifica: 22 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Alunni > CON TATTO … MAI SOLI …

CON TATTO … MAI SOLI …

A partire dal 22 dicembre 2020, ad integrazione del progetto già attivo  dello Sportello di ascolto, l’Istituto Comprensivo di Spoltore offre anche un servizio di assistenza psicologica, tenuto dalla dott.ssa Ida Digennaro, rivolto al personale scolastico, agli alunni e alle famiglie dell’Istituto, per l’attuazione del Protocollo d’Intesa stipulato dal Ministero dell’Istruzione con il Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP). 

Il servizio di assistenza psicologica ha come obiettivo realizzare interventi rivolti al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie al fine di fornire supporto nei casi di disagio sociale, difficoltà relazionali ed altri traumi psicologici, anche derivanti dall’emergenza Covid-19, e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psicofisico. 

COME  CONTATTARE  LA DOTT.SSA DIGENNARO?

Le consulenze  avverranno  a distanza, attraverso incontri telefonici o in videochiamata.

  Per prenotarsi si potrà :

  • chiamare il n. 327 423 52 17
  • oppure inviare una mail all’indirizzo:  mariaida.digennaro@icspoltore.edu.it con la richiesta. Una volta concordato l’appuntamento,  la Dott.ssa farà pervenire il link per accedere alla videochiamata.

Il colloquio avverrà attraverso lo strumento di MEET, app di GSUITE già in uso dai nostri ragazzi.

La stessa modalità potrà essere utilizzata dai genitori o docenti che desiderino un colloquio a sostegno.

 

La Dott.ssa Digennaro durante il periodo delle vacanze natalizie sarà disponibile per i colloqui:

mercoledì 23 dicembre ore 10-12; 16-19

lunedì 28 dicembre ore 10-12; 16-19

martedì 29 dicembre ore 10-12; 16-19

mercoledì 30 dicembre ore 10-12; 16-19

Seguirà la pubblicazione del calendario  di gennaio. 

Infine, si ricorda che potranno accedere agli appuntamenti on line solo i ragazzi che hanno consegnato a scuola il consenso firmato dai genitori.

Chi  non ha  consegnato  il modulo potrà scaricarlo direttamente dal sito della scuola e inoltrare la richiesta di partecipazione allo sportello per il tramite dei genitori/tutori/affidatari all’indirizzo mariaida.digennaro@icspoltore.edu.it .

Si sottolinea che lo sportello è gestito in via autonoma dalla Dott.ssa Di Gennaro, che in quanto responsabile esterno del trattamento dati è tenuta a garantire la tutela della privacy ed a rispettare le condizioni che regolamentano il segreto professionale previste dal codice deontologico degli psicologi.

 




Link vai su