Ultima modifica: 13 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > BIT, BYTE, CLICK … EUREKA BIS – Laboratori con Spazi Funzionali

BIT, BYTE, CLICK … EUREKA BIS – Laboratori con Spazi Funzionali

Il progetto mira alla realizzazione della rete WI-FI nella sede centrale dell’Istituto, plesso di scuola secondaria ed alla creazione di nuovi ambienti di apprendimento nelle tre sedi dell’istituto – primaria di Villa Raspa, primaria di Caprara e scuola secondaria di Spoltore – con lo scopo di garantire agli alunni e ai docenti nuovi spazi laboratoriali,  postazioni mobili polifunzionali  e lo scambio delle esperienze tra i diversi plessi: attraverso la creazione di una comunità di pratica sarà possibile superare la distanza che intercorre tra i plessi di Spoltore, di Villa Raspa e quello di Caprara, che appartiene al novero delle piccole scuole. L’isolamento che gli alunni che frequentano le piccole scuole rischiano di subire  può essere arginato grazie all’apertura al mondo attraverso internet e a forme di condivisione e collaborazione a distanza in grado di offrire loro nuovi e più ricchi panorami entro cui muoversi, esplorare, progettare.

DOCUMENTAZIONE

1. Lettera Autorizzazione Progetto Bit, Byte, Click…Eureka Bis – Laboratori con Spazi Funzionali
  2. Dettaglio CUP
  3. Disseminazione Progetto Bit, Byte, Click…Eureka BIS – Laboratori con Spazi Funzionali