X Concorso Nazionale di Penne: premiati ragazzi dell’I.C. Spoltore

4 Giugno 2022

La partecipazione degli allievi di pianoforte e sassofono, dei corsi ad indirizzo strumentale del IC ALIGHIERI di Spoltore, al X Concorso Nazionale di Penne, sezione scuole, è stata ricca di successi. Fra i 9 ragazzi partecipanti, in rappresentanza dell’istituto, ci sono stati, nelle rispettive categorie, 2 secondi premi, 6 primi premi e l’unico primo premio assoluto per il pianoforte, fra 48 alunni provenienti da tante scuole regionali e non. Il primo premio assoluto è stato assegnato a Giulia Di Nicola, della classe 1C, che è stata chiamata a esibirsi nuovamente nella serata dei vincitori ed ha avuto assegnata una borsa di studio. Complimenti vivissimi ai ragazzi che, nonostante le grandi difficoltà legate allo studio dello strumento durante la pandemia, hanno continuato ad impegnarsi e si sono cimentati nella difficile prova concorsuale, dopo due anni in cui, per ovvi motivi, non avevano avuto la possibilità di esibirsi pubblicamente.

14 Luglio 2022, 21:02