Ultima modifica: 27 Novembre 2018

Borse di Studio HLO

Simone ArenaEmanuele Di Sabatino, Samuele Di Filippo e Camilla Florindi. Sono questi gli studenti meritevoli, tre ragazzi ed una ragazza, che hanno ritirato, questa mattina, le quattro borse di studio da 500 euro ciascuna conferite dall’Associazione History Life Onlus. A consegnarle, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Statale di Spoltore “Dante Alighieri”, il sindaco Luciano Di Lorito, l’assessore all’istruzione Roberta Rullo, il consigliere Valentina Conti, il dirigente scolastico Bruno D’Anteo e il presidente della History Life Onlus Federico Storti.

Per l’occasione è stato invitato alla cerimonia di questa mattina anche lo spoltorese Damiano Scevola, due settimane fa premiato dal Presidente della Repubblica perché tra i 25 studenti più meritevoli in Italia. Scevola si è rivolto ai ragazzi invitandoli ad un uso responsabile dei social network che, ha spiegato, sono “come dei coltelli”: possono essere utili se usati correttamente ma possono ferirci se utilizzati senza prudenza. Poi ha aggiunto un consiglio per lo studio: “non vivetelo come un’imposizione dall’alto, un obbligo. Lo studio serve a noi, permette di costruire il proprio futuro”.

Articolo da www.spoltorenotizie.it

GALLERIA IMMAGINI