Ultima modifica: 17 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > ATA > SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA DAL 17 AL 28 FEBBRAIO

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA DAL 17 AL 28 FEBBRAIO

L’Ordinanza Sindacale n. 7, data odierna, al fine di ridurre il rischio di contagio da COVID-19 dei minori ricompresi nella fascia di età 3-12 anni, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio del Comune di Spoltore dal 17 al 28 febbraio 2021 e la sospensione del trasporto scolastico delle società SpoltoreServizi S.r.l. e T.U.A. S.p.a.

A partire da mercoledì 17 febbraio le attività didattiche per i bambini della scuola dell’infanzia  – plessi di Caprara, di via Bari e di via Basilea di Villa Raspa – per gli alunni della scuola primaria – plessi di Caprara e di via Bari di Villa Raspa si svolgeranno in Didattica Digitale Integrata tramite la piattaforma G-Suite, in modalità sincrona secondo gli orari allegati e le disposizioni organizzative già condivise dai docenti di sezione/classe.

Per gli alunni della scuola secondaria di I grado  gli interventi di didattica a distanza in modalità sincrona sulla Piattaforma G-Suite si svolgeranno secondo l’orario settimanale delle lezioni in vigore, con una pausa di 15 minuti al termine di ogni unità (1° ora 08.00-08.45; 2° ora 09.00 – 09.45………. 6° ora 13.00-13.45). Anche le attività didattiche del Corso ad Indirizzo musicale si svolgeranno on line in modalità sincrona sulla base dell’orario definito con i docenti di strumento nel rispetto dei criteri indicati.

Prove attitudinali – L’Ordinanza Sindacale determina anche la sospensione del calendario delle prove attitudinali previste per gli alunni iscritti al Corso ad Indirizzo musicale che per la loro specificità devono svolgersi in presenza presso i laboratori della sede centrale di via Montesecco. In base all’evoluzione della situazione, si procederà all’aggiornamento del calendario delle prove che verrà notificato attraverso i canali ufficiali e inviato tramite e-mail agli interessati.