Assemblea sindacale regionale Federazione UIL SCUOLA RUA – ABRUZZO in orario di servizio per venerdì 3 maggio 2024.

23 Aprile 2024

La Segreteria Regionale della Federazione UIL SCUOLA RUA – ABRUZZO convoca un’assemblea regionale, rivolta a tutto il personale scolastico, docenti e Ata, degli Istituti di ogni ordine grado delle province abruzzesi, in orario di servizio,

per il giorno venerdì 3 maggio 2024

dalle ore 11:30 alle ore 13:30

Ai sensi del Contratto Integrativo Regionale alla durata dell’assemblea va aggiunto, ove richiesto, nel limite massimo di un’ora, il tempo di percorrenza dell’assemblea che si svolgerà nelle ultime due ore di servizio/lezione, in modalità da remoto.

Sarà possibile partecipare collegandosi al seguente link: https://meet.google.com/tik-jhsw-aog

Saranno trattati i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

1. Elezioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), presentazione delle liste e dei programmi;
  2. Analisi delle attuali azioni sindacali, anche a seguito della mancata sottoscrizione del Contratto Collettivo Nazionale;
  3. Immissioni in ruolo e precariato;
  4. Situazione politico-sindacale;
  5. Varie ed eventuali.

Si precisa che le riunioni per la presentazione dei candidati e dei programmi, che si svolgono nelle ultime due ore dell’orario di lezione o di servizio, non si considerano ai fini del computo del monte ore complessivo di 10 ore, previsto per le assemblee sindacali dal CCNL vigente, così come confermato all’articolo 30 comma 9 dell’O.M. 234 del 5 dicembre 2023 e pertanto sono da considerarsi aggiuntive rispetto al limite delle 10 ore.

Per apportare le necessarie variazioni alle modalità di funzionamento e di erogazione dei servizi amministrativi e comunicare alle famiglie le modifiche all’orario delle lezioni, si invitano le SS. LL. interessate a dichiarare la propria partecipazione all’assemblea sottoscrivendo il modulo di adesione allegato alla presente da trasmettere preferibilmente tramite mail all’indirizzo peic806007@istruzione.it entro e non oltre le ore 11:00 del 29/04/2024, con oggetto:  Assemblea sindacale regionale Federazione UIL SCUOLA RUA – ABRUZZO   –  venerdì 3 maggio 2024 – dalle ore 11:30 alle ore 13:30.

Si ricorda che la dichiarazione di adesione ha valore di attestazione di partecipazione ed ha carattere irrevocabile.

Si allega il modulo di adesione

23 Aprile 2024, 08:38