GSuite for Education

G Suite for Education è una suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati da Google appositamente per l’utilizzo in ambito scolastico, per consentire a insegnanti e studenti di creare e crescere insieme, sia in presenza che a distanza.

Tutti gli strumenti di G Suite for Education sono basati sul web (cloud based) e questo significa che tutto ciò che si crea utilizzandoli è sempre accessibile e veloce da recuperare, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova o dal dispositivo che si sta utilizzando.

ACCOUNT FORNITO DALL’ISTITUTO

Ogni nuovo alunno (tutti quelli dell’infanzia e quelli delle classi prime primaria e secondaria) riceve credenziali GSuite dall’Istituto Comprensivo Spoltore a inizio anno scolastico (automaticamente, senza bisogno di richieste). Le credenziali sono formate da un indirizzo mail e una password (temporanea per il primo accesso). L’indirizzo mail è della forma nome.cognome@icspoltore.edu.it mentre la password di primo accesso è cambiami. Al primo accesso il sistema chiederà all’utente di creare una nuova password, da conservare con cura.

Le credenziali funzionano come qualsiasi indirizzo di posta elettronica Gmail, permettendo di accedere a tutte le app di Google.

N.B. nome.cognome va scritto senza lettere maiuscole, apostrofi, accenti e spazi. Bisogna scrivere tutti i nomi con cui si è registrati al registro elettronico (esempio: Carlo Maria D’Andrè dovrà scrivere carlomaria.dandre@icspoltore.edu.it)

N.B. Non saranno creati account per i genitori

GUIDE PER STUDENTI E DOCENTI

ENTRA IN GSUITE