Richiesta Credenziali Genitori

Le credenziali del registro elettronico vengono inviate a inizio anno ai genitori nella propria casella mail fornita all’atto dell’iscrizione.

Per richiedere le credenziali in un secondo momento, nuove o dimenticate, non è più possibile compilare il FORM esterno e ricevere le credenziali via mail (Spaggiari ha rafforzato le politiche di sicurezza).

L’unica modalità per ricevere credenziali è fare una richiesta formale alla segreteria che attraverso il registro elettronico stesso invierà le credenziali all’indirizzo mail del genitore registrato precedentemente nella scheda alunno.

Se il genitore non ha fornito alla segreteria l’indirizzo mail all’iscrizione (o in un secondo momento) è impossibilitato a ricevere credenziali.

La richiesta va compilata e inviata via mail a peic806007@istruzione.it. Essa deve riportare:

• OGGETTO: Richiesta Credenziali CLASSEVIVA genitore;
  • nome e cognome genitore;
  • indirizzo mail del genitore da inserire nella scheda alunno/a;
  • nome e cognome alunno/a;
  • classe, sezione e plesso dell’alunno/a;
  • tipo di documento di riconoscimento del genitore, numero e data di rilascio.

N.B. La richiesta va ripetuta per ogni alunno/a della famiglia iscritto/a all’Istituto Comprensivo.

13 Gennaio 2022, 03:41