Attivazione account istituzionale alunni (@icspoltore.edu.it)

21 Settembre 2023

Si avvisano genitori, alunni e docenti che sono stati creati (ex-novo) gli account istituzionali di tutti gli alunni dell’I.C. Spoltore.

INDIRIZZO MAIL (NOME UTENTE):

La mail, che fa da nome utente all’accesso, è:

nome.cognome@icspoltore.edu.it

nomi e cognomi multipli vanno scritti interamente (se sono presenti in anagrafica alunni), il tutto senza accenti, apostrofi e spazi.

[ESEMPIO: Carlo Maria Del Giuffrè D’Andrea avrà la mail carlomaria.delgiuffredandrea@icspoltore.edu.it]

PASSWORD PRIMO ACCESSO:

La password di primo accesso è per tutti “cambiami” tranne per alcuni casi di omonimia rilevati durante l’inserimento (leggi sotto).

Dopo aver inserito la password di primo accesso il sistema chiederà di generare una nuova password che deve essere CONSERVATA CON CURA perché Google non permette ai minori di gestire autonomamente il recupero di password dimenticate.

CASI DI OMONIMIA:

• L’alunna F.M. di 1A Primaria deve mettere “1” alla fine del cognome nell’indirizzo mail e usare come prima password “cambiami144” (omonimia con docente)
  • L’alunno M.F. di 4C Primaria deve mettere “1” alla fine del cognome nell’indirizzo mail e usare come prima password “cambiami144” (omonimia con alunno 1D secondaria)
  • L’alunno M.F di 1D Secondaria dovrà soltanto usare la password “cambiami144” (omonimia con alunno 4C primaria)

PER I DOCENTI:

Le liste di distribuzione delle classi sono:

classe_ordinescuola@icspoltore.edu.it

[ESEMPI: sez3_infanzia@icspoltore.edu.it, 4d_primaria@icspoltore.edu.it, 1a_secondaria@icspoltore.edu.it]

Grazie per la collaborazione.

L’Animatore Digitale

21 Settembre 2023, 16:23