Sciopero generale indetto per l’ 8 marzo 2024 – AVVISO ALLE FAMIGLIE

1 Marzo 2024

Si rende noto che è stato indetto uno sciopero da:

– SLAI COBAS per il sindacato di classe: “tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi e riguarderà tutte le lavoratrici e i lavoratori a sostegno delle lavoratrici/donne, con contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti precari e atipici”, con adesione dei Cobas – Confederazione di base di Bologna e di Torino;”

• – Confederazione USB: “tutte le categorie pubbliche e private”, con adesione di USB PI;
  • – USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita: “tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari, atipici, in somministrazione, per tutti i comparti, aree pubbliche (compresa la scuola e ricerca), categorie del lavoro privato e cooperativo”;
  • – FLC CGIL: “tutto il personale del comparto istruzione e ricerca e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali”;
  • – Confederazione CUB: “tutti i settori pubblici e privati”, con adesione di CUB PI;
  • – Fisac Cgil Roma e Lazio: “lavoratrici e lavoratori delle unità produttive e dei comuni del Lazio”;
  • – ADL Cobas: “settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”, con adesione di CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario;
  • – S.I. COBAS: “tutte le categorie”
  • venerdì 8 marzo 2024
  •
  • In previsione di eventuali assenze del personale, i Sigg. Genitori sono invitati ad accompagnare personalmente il proprio figlio a scuola, per accertarsi sull’effettivo svolgimento delle lezioni o sulla eventuale attivazione di un servizio di sorveglianza in caso di emergenza e per il tempo strettamente necessario e a tenersi informati, tramite i mezzi di comunicazione di massa, su eventuali diverse modalità di attuazione o revoca dello sciopero indetto.

Per quanto concerne le classi funzionanti a tempo pieno, i Sigg. Genitori si accerteranno della presenza in servizio degli insegnanti sia del turno antimeridiano ed eventualmente anche del turno pomeridiano, con l’avvertenza che anche il servizio della mensa scolastica potrà subire interruzioni.

Si prega prendere visione dell’allegato

File Dimensione del file
timbro Avviso_alle_famiglie_sciopero_08.03.2024 346 KB