Trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale: personale docente, educativo ed A.T.A – A.S. 2024/2025

Data:
1 Marzo 2024

Con la presente si intende richiamare l’attenzione sul termine ultimo, fissato al 15 marzo di ogni anno per la presentazione delle istanze di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di reintegro a tempo pieno del personale docente, educativo ed ATA e di modifica delle ore o del tipo di part time. Il termine del 15 marzo p.v. non riguarda il personale che sarà collocato a riposo a decorrere dal 1°settembre 2024, che ha già dovuto manifestare, entro il termine fissato dal MIM, la volontà di continuare a prestare servizio in regime di tempo parziale.
Il rapporto di lavoro a tempo parziale ha la durata, di norma, di due anni scolastici e si prorogherà automaticamente di anno in anno in assenza di richiesta scritta di reintegro a tempo pieno, da prodursi, da parte dell’interessato, secondo le modalità e i termini previsti dalle disposizioni in materia.
Si rammenta che le domande di cui sopra dovranno contenere, tra gli altri dati, anche la specifica e puntuale individuazione della classe di concorso, del tipo di posto (se comune o di sostegno) e del profilo professionale ATA e dovranno essere redatte in conformità degli allegati.

Si prega di prenderne visione

Ultimo aggiornamento

12 Aprile 2024, 15:49

Skip to content