Ultima modifica: 19 Febbraio 2018
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Genitori > Accesso al Registro Elettronico ClasseViva – Consegna credenziali ai genitori di scuola secondaria – 21 e 22 febbraio

Il Registro Elettronico ClasseViva  è in fase di avanzata implementazione. A partire dal 21 febbraio sarà possibile ai genitori degli alunni di scuola secondaria accedere on line  alle sue funzioni.
Consultando il Registro Elettronico, a regime sarà possibile verificare la presenza a scuola, controllare le assenze, i ritardi, gli ingressi posticipati e le uscite anticipate,  informarsi sulle attività svolte in classe, prendere nota dei compiti assegnati e delle valutazioni, visionare e stampare il documento di valutazione, prendere visione delle circolari e delle comunicazioni scuola-famiglia, consultare l’orario scolastico, l’orario di ricevimento e prenotare i colloqui con i docenti.
In questa prima  fase di avvio l’accesso sarà limitato alla presa visione delle circolari e alla prenotazione dei colloqui con i docenti. Entro il mese di marzo sarà consentito  progressivamente l’accesso a tutte le altre funzioni.
Il 21 e 22 febbraio si procederà alla consegna tramite plico sigillato delle credenziali provvisorie di accesso al registro, unitamente alla scheda di valutazione. I genitori impossibilitati a ritirare le credenziali il 21 e 22 febbraio potranno farlo presso gli uffici di segreteria. Per motivi di privacy  ed esigenze di sicurezza, non sarà possibile consegnare il documento a persona diversa dai genitori o dal tutore dell’alunno/a o per il tramite degli alunni.

L’eventuale necessità di acquisire credenziali separate, debitamente motivata, va segnalata al Dirigente scolastico.