Ultima modifica: 15 Giugno 2018
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Alunni > Alunni con “debito” e recupero estivo

Alunni con “debito” e recupero estivo

Si comunica che gli alunni ammessi alla classe successiva con valutazioni insufficienti in alcune discipline (4/10 o 5/10) devono recuperare tali “debiti” durante il periodo estivo mediante studio autonomo.

Per guidare il percorso autonomo di recupero, gli insegnanti depositeranno nel registro elettronico, sotto la voce “didattica”, un documento con specifiche indicazioni sugli obiettivi minimi, il riferimento ai libri di testo e gli esercizi da svolgere. Tale documento sarà disponibile a partire da sabato 16 giugno 2018.

Si suggerisce un impegno serio da parte dell’alunno/a e il pieno appoggio della famiglia.

Allo scopo di affrontare meglio il prossimo anno scolastico, nei primi giorni del mese di settembre 2018, gli alunni consegneranno i prodotti svolti nel periodo estivo che verranno esaminati dai docenti interessati. Seguirà poi una prova per l’accertamento dei livelli raggiunti.

Prof. Bruno D’Anteo