Ultima modifica: 14 Giugno 2019
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Genitori > AMMISSIONE AL CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE A.S. 2019/2020 E ASSEGNAZIONE DEGLI STRUMENTI.

Si rende noto che la necessità di acquisire  con certezza l’entità delle risorse (numero e tipologia delle cattedre) assegnate in Organico di diritto a.s. 2019/2020 al Corso ad Indirizzo musicale ha quest’anno determinato il posticipo della pubblicazione del Decreto di ammissione e di assegnazione degli strumenti rispetto al calendario ipotizzato in sede di presentazione dell’Offerta formativa ed alla tempistica osservata negli anni precedenti.

Preso atto dell’assegnazione di n. 4 cattedre intere e quindi dell’aumento da 48 a 72 delle ore di insegnamento disponibili, si procederà, entro martedì 18 giugno, alla pubblicazione del decreto all’Albo dell’Istituto per la consultazione ed al suo invio tramite PEO ai Sigg. Genitori interessati.
Dopo la pubblicazione del decreto, prenderà avvio la fase del perfezionamento dell’iscrizione con l’invito rivolto a tutti i Sigg. Genitori interessati a partecipare ad una riunione dedicata alla presentazione dettagliata dell’organizzazione e delle modalità di funzionamento del Corso, degli orari delle lezioni, delle modalità di frequenza e degli impegni di studio.

Contestualmente all’espletamento della procedura per la formazione delle classi,  adempimento che sarà ultimato entro la prima decade del mese di luglio, i Sigg. Genitori interessati provvederanno a perfezionare e rendere definitiva l’iscrizione al Corso e l’accettazione dello strumento assegnato dalla Commissione entro il termine di scadenza del 30 giugno, attraverso la compilazione, la  sottoscrizione e la consegna dell’apposito modulo che sarà distribuito nel corso della riunione e reso disponibile per il download anche nel sito dell’Istituto.

Il seguente link   https//www.youtube.com/user/VestinaWebTV   è dedicato alla IV Edizione del Concerto  dell’Orchestra  dell’Ensemble Vestina composta dagli alunni degli Istituti Comprensivi ad Indirizzo musicale che aderiscono alla Rete MusicArte Vestina. Il Concerto si è svolto a Montesilvano il 28 maggio 2019 e rappresenta un valido indicatore del livello di preparazione tecnico-artistica che gli alunni dell’Indirizzo musicale possono raggiungere.