Ultima modifica: 25 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Genitori > Elezione Rappresentanti 2021/2021: info & istruzioni

Elezione Rappresentanti 2021/2021: info & istruzioni

Le votazioni avverranno in modalità ONLINE secondo il seguente calendario:

Scuola dell’Infanzia lunedì 25 ottobre 2021 dalle 18:00 alle 23:00
Scuola Primaria martedì 26 ottobre 2021 dalle 18:00 alle 23:00
Scuola Secondaria di I Grado mercoledì 27 ottobre 2021 dalle 18:00 alle 23:00

Prima dell’apertura dei seggi si riuniranno le assemblee, online su piattaforma Google Meet, come da circolare del 19/10/2021.

Gli inviti alle assemblee vengono inviati alle caselle mail istituzionali degli alunni (nome.cognome@icspoltore.edu.it).

ISTRUZIONI PER IL VOTO

• Nelle 24h precedenti alle finestre di voto i genitori riceveranno, sulla mail istituzionale degli alunni, i CODICI PERSONALI che abilitano al voto. Tali codici sono unici, strettamente personali e generati casualmente da un algoritmo per assicurare voti anonimi. La mail contiene anche il link al Registro dei Votanti, nel quale ogni genitore deve registrarsi per poter accedere al voto.
  • All’invio dei propri dati, il Registro dei Votanti fornirà il link alle CABINE ELETTORALI. L’elettore sceglie la sezione/classe per cui è abilitato al voto.
  • Nella scheda elettorale, per procedere al voto, l’elettore dovrà inserire il codice personale relativo a quella sezione/classe. A quel punto il modulo fornirà la scheda per esprimere il voto e il link per visualizzare eventualmente i nomi dei candidati.
  • Il codice personale va utilizzato una sola volta pena l’annullamento del voto.
  • In caso di mancata ricezione della mail con i codici, rivolgersi ad admin@icspoltore.edu.it. Prima di chiedere assistenza, attendere le ore 16:00 del proprio ‘election day’ e controllare sempre la cartella SPAM della casella istituzionale dei propri figli.