Ultima modifica: 21 Settembre 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > ATA > QUARANTENA CORSO B SCUOLA SECONDARIA

QUARANTENA CORSO B SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che il Dipartimento di Prevenzione della ASL di Pescara, con fonogramma prot. n.  8995/IV.8 del 21 settembre 2021, ha disposto per gli alunni delle  classi  1^B, 2^B, 3^B della scuola secondaria di I grado “D. Alighieri” di Spoltore, che hanno frequentato le lezioni il 16 e/o il 17 settembre:

1. la quarantena dal 18 al 24 settembre per gli alunni che hanno completato il ciclo vaccinale Covid-19 entro il 4 settembre 2021;
  2. la quarantena dal 18 al 27 settembre per gli alunni che non sono stati vaccinati o che non hanno completato il ciclo vaccinale Covid-19.

Nel periodo di quarantena  le attività didattiche si svolgeranno in modalità online per tutti gli alunni delle classi interessate, restando  garantita la possibilità di svolgere  attività didattiche in presenza qualora sia necessario mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

In caso di comparsa di sintomatologia compatibile Covid-19 nel periodo di osservazione indicato, si raccomanda di contattare immediatamente il Pediatra di Libera Scelta o il Medico di Medicina Generale.

Seguiranno puntuali indicazioni operative da parte del Dipartimento di Prevenzione sugli ulteriori adempimenti previsti dal protocollo, che saranno trasmesse agli interessati dal Dirigente scolastico.