Ultima modifica: 22 Aprile 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Docenti > RICEVIMENTO GENERALE Scuola Secondaria di Primo Grado: lunedì 26 e martedì 27 aprile 2021, 15.30/18.30

I colloqui con i docenti della scuola secondaria avverranno in modalità online tramite Google Meet i giorni 26 e 27 aprile 2021, dalle 15.30 alle 18.30. Le date sono a disposizione di chi non ha avuto la possibilità di utilizzare i colloqui antimeridiani passati. La prenotazione da parte delle famiglie viene effettuata utilizzando Google Calendar (anziché il registro elettronico) con qualsiasi account gmail (non necessariamente quello istituzionale).

PROCEDURA DI PRENOTAZIONE (per i genitori)

• Aprire la pagina dei docenti (CLICCA QUI) e cliccare su “prenota colloquio” sulla riga del docente con cui si vuole avere il colloquio; il sistema potrebbe richiedere account google (qualsiasi).
  • In alto a destra si nota l’account che si sta utilizzando per la prenotazione.
  • Nella schermata di Calendar, spostandosi alla settimana 26 aprile – 2 maggio 2021 (utilizzando le freccette in alto a sinistra), si noteranno le caselle di prenotazione ancora disponibili (passando il puntatore del mouse comparirà l’orario relativo a quella specifica casella).
  • Cliccare sulla casella che si vuole prenotare e inserire, nella scheda che si apre, in “descrizione”, il nome dell’alunno/a e la sua classe (la scheda riporta anche l’orario tassativo scelto).
  • Salvare la scheda.
  • A questo punto, nel proprio Calendar (relativo all’account utilizzato per la prenotazione) comparirà l’evento in questione al giorno e all’orario fissato.
  • Si riceve anche una mail per ogni colloqui prenotato.
  • Per avviare il colloquio, nel giorno e nell’orario scelti, cliccare sull’evento presente nel proprio Calendar (oppure usare la mail) ed entrare in videoconferenza con il docente (attendere che anche il docente entri nella stanza).

Per assistenza contattare supporto@icspoltore.edu.it