Ultima modifica: 15 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Docenti > Rilevazione disponibilità a svolgere gli interventi didattici mirati per l’insegnamento della lingua italiana come L2 per gli alunni stranieri.

Per garantire l’inclusione degli alunni stranieri non italofoni iscritti all’inizio dell’anno scolastico o trasferiti in corso d’anno, è necessario attivare percorsi di apprendimento della lingua italiana come L2.

I docenti in possesso di titoli abilitanti a svolgere le attività di insegnamento della lingua italiana come L2 in orario aggiuntivo di insegnamento sono invitati a segnalare per iscritto, entro venerdì 17 dicembre 2021, la propria disponibilità ad assumere l’incarico. Allo stato attuale è necessario attivare il progetto di intervento didattico mirato per l’alunno Qoshja Fatjon, della classe 1^B , di nazionalità albanese che, a seguito del perfezionamento della domanda di iscrizione, ha iniziato la frequenza delle lezioni a partire da lunedì 13/12/2021.

Sarà cura del docente incaricato elaborare, in stretta correlazione con il coordinatore del consiglio di classe, il progetto di intervento, che sarà inserito all’interno dell’aggiornamento del segmento annuale a.s. 21/22 del P.T.O.F. 19/22.