Ultima modifica: 17 Marzo 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > ATA > PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA FINO AL 31 MARZO 2021

Si comunica che ai sensi dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Abruzzo n. 15 del 12.03.2021 e dell’Ordinanza del Sindaco di Spoltore n.11 del 13.03.2021, la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado  viene prorogata fino al giorno 31 marzo 2021.  Come da calendario scolastico regionale si ricorda che le vacanze pasquali iniziano il 1 aprile e terminano il 6 aprile.

Fino al termine del periodo stabilito, le attività didattiche per i bambini della scuola dell’infanzia  – plessi di Caprara, di via Bari e di via Basilea di Villa Raspa – per gli alunni della scuola primaria – plessi di Caprara e di via Bari di Villa Raspa continueranno a svolgersi in modalità DAD tramite la piattaforma G-Suite, secondo gli orari degli interventi sincroni  allegati e le disposizioni organizzative già condivise dai docenti di sezione/classe.

Per gli alunni della scuola secondaria di I grado gli interventi di didattica a distanza in modalità sincrona sulla Piattaforma G-Suite proseguiranno secondo l’orario settimanale delle lezioni in vigore, con una pausa di 15 minuti al termine di ogni unità (1° ora 08.00-08.45; 2° ora 09.00 – 09.45………. 6° ora 13.00-13.45). Anche le attività didattiche del Corso ad Indirizzo musicale si svolgeranno on line in modalità sincrona sulla base dell’orario definito con i docenti di strumento nel rispetto dei criteri indicati.

Attività didattiche in presenza Ai sensi delle disposizioni del DM 89 del 7 agosto 2020 e dell’OM del Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, a richiesta degli esercenti la potestà genitoriale, al fine di garantire la continuità e l’efficacia dei processi di inclusione degli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali, è assicurata la possibilità di svolgere attività didattiche in presenza.

Prove attitudinali L’Ordinanza Sindacale determina anche la sospensione del calendario delle prove attitudinali previste per gli alunni iscritti al Corso ad Indirizzo musicale che per la loro specificità devono svolgersi in presenza presso i laboratori della sede centrale di via Montesecco. In base all’evoluzione della situazione, si procederà all’aggiornamento del calendario delle prove che verrà notificato attraverso i canali ufficiali e inviato tramite e-mail agli interessati.