Ultima modifica: 17 Settembre 2017
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Genitori > VACCINI: PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE L’ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI VACCINALI

La legge n. 119 del 31 luglio 2017, in materia di obbligatorietà delle vaccinazioni, estende a 10 le vaccinazioni obbligatorie e gratuite per tutti i minori di età compresa tra zero e 16 anni.

Per l’anno scolastico 2017/2018, i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori o i soggetti affidatari delle bambine e dei bambini già frequentanti la scuola dell’infanzia o iscritti al primo anno dovranno presentare entro il 10 settembre 2017  la documentazione relativa all’assolvimento degli obblighi vaccinali. I genitori delle alunne e degli alunni già frequentanti o iscritti al primo anno della scuola primaria o della scuola secondaria dovranno presentare la documentazione relativa all’assolvimento degli obblighi vaccinali entro il 31 ottobre 2017 secondo le modalità estesamente illustrate nell’avviso allegato.

Si evidenzia che dall’anno scolastico 2017-18 la presentazione della documentazione richiesta entro il 10 settembre 2017 costituisce requisito di accesso alla frequenza della scuola dell’infanzia.