Invito all’incontro di formazione “Oltre l’Ostacolo” – 28 Ottobre 2026

Data:
23 Ottobre 2026

OGGETTO: Invito all’incontro di formazione “Oltre l’Ostacolo” – 28 Ottobre 2026

 

Nell’ambito degli incontri in biblioteca e con il patrocinio del Comune di Spoltore, si invitano i tutti i Docenti all’incontro di formazione “Oltre l’Ostacolo: Intelligenza emotiva e strategie operative per la gestione efficace delle nuove emergenze educative”.

L’incontro si terrà il giorno mercoledì 28 ottobre 2026, alle ore 16:30, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria “Dante Alighieri”.

Durante l’appuntamento verrà presentato il Metodo O.R.A. (Osservare, Riconoscere, Agire), ideato dai relatori Tony Mincioni (formatore ed esperto in dinamiche comportamentali) e Serena D’Incecco (counselor e coach specializzata nelle dinamiche educative e familiari).

L’evento offre strumenti operativi volti a:

  • Passare dalla reazione sotto stress alla comprensione dei fatti;
  • Separare la realtà dall’interpretazione personale;
  • Costruire un’alleanza ed un confine chiaro tra il ruolo dei docenti e quello delle famiglie.

Data la rilevanza dei temi trattati per la nostra comunità educante, si invita ad un’ampia e partecipata adesione.

Si allega locandina

Il Dirigente  Scolastico

Prof.  Bruno  D’Anteo

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 D.lgs. n. 39/1993

Ultimo aggiornamento

23 Ottobre 2026, 13:04