Ultima modifica: 18 Ottobre 2020

Come iscriversi ai Corsi Online

Queste procedure permettono l’accesso alla piattaforma tramite PC. Per Tablet e/o Smartphone vanno scaricate e istallate le app Classroom e Meet.

Tutti i docenti della scuola secondaria di primo grado hanno inviato email di invito ai corsi Classroom ai propri alunni. Per partecipare ai corsi è dunque sufficiente accettare l’invito ricevuto sulla propria posta d’istituto (account nome.cognome@cspoltore.edu.it). Riteniamo utile fornire anche istruzioni per accedere a un corso attraverso codice.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTI I CODICI DEI CORSI

METODO 1 (iscrizione attraverso invito)

• Aprire il browser Chrome. Se non presente, scaricarlo (da qui) e istallarlo.
  • Cliccare in alto a destra (all’angolo) il cerchietto che indica l’utente in uso.

• Nella finestra che si apre cliccare OSPITE. Si aprirà una nuova pagina priva di account memorizzati.
  • Andare alla pagina www.gmail.com.
  • Inserire le proprie credenziali nome.cognome@icspoltore.edu.it e la password (“cambiami” in caso di primo accesso (… verrà chiesto di creare una nuova password)).
  • Aprire ogni invito ricevuto e accettare l’iscrizione cliccando su Iscriviti.
  • Chrome aprirà la vostra finestra Classroom con tutti i corsi a cui siete iscritti. Tornare alla scheda precedente per iscriversi a ciascun corso fino ad esaurire gli inviti.
  • Cliccando sul tasto mosaico (affianco ad ACCEDI) si possono vedere (e lanciare) tutte le applicazioni google.

METODO 2 (iscrizione attraverso codice)

• Aprire il browser Chrome.

• Nella finestra che si apre cliccare OSPITE.
  • Andare alla pagina www.gmail.com.
  • Aprire l’app Classroom.
  • Se non viene trovata nel mosaico basta andare alla pagina classroom.google.com e cliccare GO TO CLASSROOM (potrebbero essere richieste di nuovo le credenziali).
  • Cliccare ora sul tasto + (in alto a destra) e selezionare Iscriviti al corso.

• Inserire il codice del corso (se posseduto) e cliccare Iscriviti.

CLICCA QUI PER AVERE I CODICI DEI CORSI