XI Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Penne

17 Maggio 2023

In occasione del “XI Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Penne“, tenutosi presso l’Auditorium San Giovanni Evangelista di Penne (PE), a cui hanno partecipato una ventina di scuole provenienti anche da altre regioni, sei allievi del corso ad indirizzo strumentale del I.C. “Dante Alighieri” di Spoltore si sono distinti vincendo due primi premi assoluti (dei quattro previsti), due primi premi e un secondo premio.

Un primo premio assoluto è stato assegnato al duo Giulia Di Nicola e Matteo Cerullo, della classe 2C, per un brano a quattro mani al pianoforte e l’altro primo premio assoluto è stato assegnato a Manuel Pomponio della classe 1C come solista al pianoforte.

I tre allievi sono stati invitati ad esibirsi nuovamente nella serata di premiazione finale di domenica 14 maggio.

Altri tre primi premi sono stati assegnati al duo sax – piano di Davide Corvini e Matteo Cerullo, della classe 2C, a Matteo Cerullo della 2C come pianista solista e ad Alice Piersante, classe 2F, come pianista solista, secondo premio per il debutto di Razvan Ardelean della classe 1C con fisarmonica solista.

Complimenti vivissimi ai ragazzi che hanno partecipato al Concorso, ai loro docenti di strumento Prof. Simone Carbone (sassofono), Prof.ssa Francesca De Luca (pianoforte) e Prof. Simone Marini (fisarmonica), e a tutti i nostri studenti che ogni giorno si impegnano nelle loro passioni: lettura, scienze, sport, arte e ovviamente musica!

17 Maggio 2023, 20:53